
Una serata magica in una location da favola. Il vernissage della mostra Pelé & Garrincha all’Ambasciata del Brasile a Roma, a piazza Navona, è stata una grande festa. A fare gli onori di casa e ad accogliere i numerosi ospiti intervenuti l’Ambasciatore del Brasile in Italia, Antonio de Aguiar Patriota, e il curatore della mostra Antonio Lombardo, presidente dell’Associazione Fare Cultura e autore del libro Il Passerotto di Magè, dedicato proprio a Garrincha.
Ospite d’onore della serata l’ex calciatore italo brasiliano Angelo Benedicto Sormani, classe 1939, che ha raccontato numerosi aneddoti sulla sua carriera e su quella dei due protagonisti della mostra fotografica.
Tra gli intervenuti anche l’ex atleta paralimpica Laura Coccia con il marito Luca Gasparri, il regista Luigi Maria Perotti con la moglie Gianna Angelini, Angelo Rinaldi e Claudio Cappioli della Youth Football Academy (YFA), il Direttore della comunicazione della Federazione Italiana Tennis Piero Valesio con la moglie Antonella Piperno insieme a numerosi giornalisti e fotografi.
La mostra sarà visitabile fino al 27 luglio 2018, ingresso libero.
DICONO DI NOI:
Russia 2018: Pelè e Garrincha in mostra all’ambasciata del Brasile
https://foto.ilmessaggero.it/roma/pele_garrincha_mostra_calcio_brasile-3826213.html
https://spettacoliecultura.ilmessaggero.it/eventi/pele_garrincha_calcio_brasile-3826210.html
https://petilino.it/articolo/view/2418
Pelè e Garrincha protagonisti di una mostra fotografica a Roma
http://italcam.com.br/it/noticias/11590/
https://www.pressreader.com/italy/corriere-della-sera-roma/20180706/281809989651430