Il sipario è stato alzato. La mostra “Arte Sport”, promossa dall’Ufficio Cultura italiana della Provincia di Bolzano, è stata svelata lo scorso 23 novembre, in anteprima, alle associazioni sportive del territorio.
L’iniziativa espositiva, che verrà inaugurata il prossimo 21 marzo 2018 al Centro Trevi di Bolzano, vede la curatela di Fare Cultura a opera di Miriam Carinci, Tiziana Pikler e Sara Taffoni, e del professor Stefano Pivato, con la referenza scientifica della professoressa Francesca Gallo dell’Università Sapienza di Roma.
In occasione del primo appuntamento, aperto dal vicepresidente della Provincia di Bolzano Christian Tommasini, sono stati illustrati il concept della mostra e alcuni appuntamenti che verranno organizzati nel corso dell’esposizione, con iniziative culturali e sportive.
Notevole l’interesse suscitato tra i presenti che hanno avanzato proposte e idee per rendere l’appuntamento un momento di incontro multidisciplinare, così come si legge nella mission di Fare Cultura.