
Cinque giorni di presentazioni di libri con autori e personaggi di spicco del panorama sportivo nazionale. Sedici eventi in tre location, una mostra fotografica, “80 Donne mantovane. Ieri, oggi e domani” e un punto bookshop. A tagliare il nastro della prima edizione del Festival del Libro e della Cultura sportiva, che si è tenuto a Mantova dal 10 al 15 settembre 2024, il presidente del CONI Giovanni Malagò insieme al presidente del CONI Lombardia Marco Riva, al presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani, al sindaco di Mantova Mattia Palazzi e la presidente di Confindustria Mantova Fabio Viani.
Nelle cinque giornate della manifestazione, promossa dalla Provincia di Mantova e dal CONI Lombardia, con il Patrocinio del Comune di Mantova, il contributo di Tea e Confindustria Mantova con il quotidiano nazionale Tuttosport come Media partner, ci sono stati stati oltre 25 ospiti e 1500 persone di tutte le fasce di età tra il pubblico.
L’appuntamento con la seconda edizione del Festival del Libro e della Cultura sportiva è fissato al 25-30 novembre 2025 con tante novità, alcune già annunciate sul sito internet della manifestazione: https://www.festivaldellibroedellaculturasportiva.it/.































